Pigs Television è una web tv nata da meno di un mese, dedicata al mondo dello spettacolo, che interessa agli spettatori comuni quanto agli addetti ai lavori.
Dalla pagina principale si può accedere al Palinsesto e alle sezioni dedicate alla presentazione di coloro che stanno dietro al progetto (la Castingtime di Enzo Prisciandaro) e ai principali video a disposizione, prevalentemente corti e interviste, tutti votabili, linkabili, condivisibili e commentabili per aumentare l’interazione tra l’utente e la web tv.
Tra i canali già attivi ci sono: A teatro con Ilaria, una rubrica a cadenza settimanale (ogni venerdì alle 21.00) dedicata al teatro (interviste agli attori, riflessioni sugli spettacoli e curiosità artistiche), curata dall’attrice e conduttrice Ilaria Antoniani; Cinema indipendente, sezione che racchiude corti e lungometraggi di società di produzioni indipendenti; Corto, spazio riservato ai cortometraggi autoprodotti a basso costo da giovani filmakers italiani capaci di far fare bella figura all’Italia anche ai Festival internazionali; Tv, settore riservato alle produzioni della Castingtime.
Prossimamente Pigs Tv si arricchirà di altre rubriche: certe sono Street Talk, il format della strada che raccoglie i pareri delle persone su argomenti di attualità, e l’appuntamento settimanale con il CODACONS, uno spazio in cui il dottor Alberto Adamo parlerà dei casi più eclatanti ai danni degli artisti.
Se cercate una web tv che non sia solo intrattenimento, ma anche informazione a 360° sul mondo dello spettacolo date un’occhiata a Pigs Television.