Presto le serie televisive americane si potrebbero vedere su iTunes: la notizia, che potrebbe far fondere definitivamente la televisione con il web, è circolata insistentemente in queste ore.
La Apple, infatti, avrebbe incaricato Eddy Cue, responsabile della divisione che si occupa dell’universo iTunes, di sondare il terreno con tutti i network americani, per riuscire a lanciare un servizio di abbonamento mensile, al costo di 30 euro, con cui gli spettatori potrebbero guardare gli show e le serie televisive, in maniera illimitata.
Se l’idea di una Apple Tv dovesse andare in porto, i fornitori delle tv via cavo, che offrono abbonamenti dai 40 ai 100 dollari al mese, potrebbero essere messi in grossa difficoltà, dato che iTues vanta più di 100 milioni di utenti e i passaggi televisivi dovrebbero essere riconsiderati, specie nel costo delle pubblicità.
Non solo, stando a quanto riporta Le Figaro, la Apple vorrebbe offrire il prodotto in contemporanea a tutti i Paesi (Italia compresa), possibilmente già doppiato. In questo caso le nostre reti televisive sarebbero decapitate …