Nuovo appuntamento con Chef Rubio e la seconda stagione di Unti e Bisunti: nella quarta puntata, in onda come ogni lunedì su DMAX alle 22.00, l’amante dello street food si sposta a Torino per conoscerla in una prospettiva tutta nuova: dimenticate gianduiotti, savoiardi e grissini, stavolta il capoluogo piemontese mostra il suo lato più colorato e ci accoglie con un inaspettato calore mediterraneo.
Il quarto episodio di Unti e Bisunti, il programma per ecccellenza di cucina da strada in tv, parte dall’animato mercato di Porta Palazzo, dove si è insediata la prima comunità marocchina d’Italia, fino a Piazza Repubblica, passando per via Priocca, Chef Rubio scopre i segreti della cucina marocchina a Torino; pasteggiando a spuntini di Msmen, assaggia la Harira (zuppa di agnello, legumi e spezie) per poi scoprire le Kefta (polpette di alici o di manzo con cipolla, menta fresca e salsa di yogurth) preparata da Karim al ristorante Le Gran Maghreb.
Incursione poi a Stella 25, il forno segreto di pasticceria maghrebina in Via Giulio Cesare, vera mecca per i palati più golosi. Qui, seguendo le indicazioni di Mohammed, Rubio potrà imparare la preparazione di saporitissimi Sfenji e Chorros. Pronti per una nuova avventura di Unti e Bisunti? Qui di seguito vi proponiamo la consueta galleria di immagini e, per l’occasione, anche un’anteprima video.