Dal 13 Giugno, ogni venerdì su Real Time (DTT 31, Sky 131) va in onda alle 23.05 Matrimoni al Buio (titolo originale Married at First Sight), dove sei single che non sono riusciti a trovare l’amore compiono un passo estremo come sposare un completo estraneo; ma non si tratta di un reality, piuttosto di un esperimento psicologico, sociologico e antropologico.
Le coppie di Matrimoni al Buio, infatti, vengono create a tavolino da psicologi esperti sulla base di interviste in profondità e tratti comuni: i single, poi, incontrano i partner che sembrano più adatti per la prima volta all’altare; dopo i matrimoni, le coppie sposate iniziano a conoscersi durante le lune di miele e al loro ritorno si conoscono ancora meglio mentre si preparano a trasferirsi nella loro casa per vivere insieme.
Durante le 8 puntate da 60 minuti di Matromini al Buio, seguiamo passo dopo passo (in vacanza e nella quotidianità) le coppie, assistendo a momenti romantici e a duri scontri, con il commento e la spiegazione dei professionisti della psicologia, mentre le telecamere documentano dal primo bacio alle prime lacrime, gli esperti forniscono un’analisi obiettiva sulle relazioni. Dopo 6 settimane, ogni coppia dovrà prendere una decisione: restare insieme o chiedere il divorzio? Scopriamolo insieme seguendo le puntate di questa serie in onda su Real Time ogni venerdì in seconda serata. Di seguito il video promozionale del nuovo divertente e interessante programma.