Hey Daddy (Daddy’s Home) è il nuovo singolo di Usher, primo estratto dal suo sesto album, Raymond V. Raymond. La canzone è stata scritta da un collaboratore di lunga data Rico Love, e prodotto da The Runners. Il videoclip è stato presentato in anteprima e contemporaneamente sul circuito mondiale di Mtv ieri 28 gennaio.
Un ritorno in pompa magna dopo appena un anno di assenza dalle scene musicali. Bel sound, coreografie spettacolari ed un’atmosfera degna dei più malfamati quartieri rendono piena giustizia al ballerino texano. Utilizzando diretttamente la tecnica di ripresa del bianco e nero, l’ambientazione rende a pieno la suggestiva magia dei ghetti americani.
Usher abbandona i piani alti della New York modaiola per trasferirsi in periferia, dove lo attendono i performer per un’esibizione davvero speciale. Alle riprese ha preso parte anche la modella francese Noemie Lenoir, sua musa ispiratrice nel ballo. Terminata l’improvvisazione tersicorea, il cantante hip hop ritorna tra i membri dell’alta società, rafforzato dall’esperienza vissuta, quasi galvanizzato da un’umanità sempre più difficile riscontrare. Degni di nota il look street style dei ballerini e il “marchettone” alla linea di intimo lanciata lo scorso anno da Usher Raymond, messa in risalto su parecchie inquadrature.