Dimenticate gli ammiccanti balletti di Did it again e le coreografie mozzafiato di She Wolf. Shakira cambia registro in Give It Up To Me, terzo singolo (già secondo estratto per il mercato americano) dall’album She Wolf. Una collaborazione eccellente con il rapper Lil Wayne premia, ancora una volta, l’artista colombiana che sforna un successo dopo l’altro.
Sonorità e movimenti della strada echeggiano in tutto il video. Una sensualissima Shakira si destreggia con disinvoltura in alcuni vorticosi passi di hip hop. Vestita come la più comune delle donne del boss, la cantante non mostra alcun imbarazzo nell’ammiccare liberamente al rapper, che, inizialmente, accetta di buon grado, la sua sfacciata “corte”.
Nella seconda parte, la bella colombiana assume le sembianze di una futuristica strega dell’amore. Un pò Statua della Libertà (da dietro è possibile scorgere una veduta di New York), Medusa quanto basta (con i suoi finti tentacoli ricoperti da guanti rossi) e vagamente somigliante ad un’aliena venuta da qualche galassia (ricca, data l’alta quantità di oro delle sue vesti) lontana. Ed il corteggiamento verso Lil Wayne? Il rapper prende armi e bagagli e se ne va indifferente alla scena. Non disperare Shakira, ti rifarai col prossimo videoclip. Speriamo!