Suor Cristina, si sa, non ha fatto molta strada dalla vittoria della seconda edizione di The Voice of Italy: nonostante la discografia italiana non l’abbia accolta con lo stesso furor di popolo del televoto del talent show in onda su Rai 2, Cristina Scuccia non demorde e alle telecamere di Che Tempo Che Fa ha rivelato al conduttore di Rai 3 Fabio Fazio di avere tutte le intenzioni di continuare a ricercare il successo provando a conquistare il palco di Sanremo 2015. In nome del Signore, ovvio.
Io a Sanremo? Potrei accogliere la possibilità, aspetto un invito, siamo aperte a tutto.
L’amore per il canto accompagna la religiosa Cristina Scuccia fin dall’adolescenza:
Prima mi ha allontanato da Dio e poi mi ci ha riportato. La musica è soltanto un mezzo per dimostrare che ho incontrato Cristo, grazie a The Voice siamo arrivate nelle periferie con i doni che abbiamo, seguendo l’invito di Papa Francesco.
Per Suor Cristina la musica non è solo un dono, ma anche una passione:
Elisa e Giorgia sono le mie preferite, ma quando sono andata in Brasile ho imparato ad amare anche il rock cristiano, mi piace molto il suo ritmo.
Per quanto riguarda Like A Virgin, il primo singolo del suo primo album, Sister Cristina, la nuova versione del successo del 1984 di Madonna:
Ha detto che siamo Sisters for life? La musica è una cosa che unisce. Ho scelto questo brano perché ho guardato alle parole senza pensare al passato, la caratteristica dei cristiani è di vedere tutto con occhi nuovi.
Il resto dell’intervista è qui di seguito.