Una delle parodie più gettonate a Crozza nel Paese delle Meraviglie, il programma di La 7 condotto da Maurizio Crozza, è sicuramente quella di Matteo Renzi. Dopo il salto vediamo il video completo di una delle imitazioni del neo premier.
A proposito dell’eventuale pagamento della seconda rata dell’Imu (la parodia di Matteo Renzi risale allo scorso autunno), il premier dice:
Lei mi chiede dell’Imu.. signori miei io non voglio sottovalutare l’Imu perché sono cose serie ma sono questioncine perché io, signori miei, mi sto un po’ annoiando con questo modo di fare politica. Io vorrei che ci fosse qualcuno che rilanciasse l’economia! La sinistra ha questo problema, non sa più usare la parole… io vorrei usare questa parola: calore! Perché una caldaia non può scaldarti l’anima ma solo la speranza dell’abbraccio di un mondo intero!
Parole a caso, dette per divagare dalla questione centrale, rappresentata appunto dall’Imu. Di seguito il video completo della parodia di Maurizio Crozza in Crozza nel Paese delle Meraviglie.