Dopo il successo dei precedenti singoli (Boom Boom Pow e I Gotta Feeling), i Black Eyed Peas pubblicano il terzo estratto dall’album The E.N.D (acronimo di The Energy Never Dies), che ha per titolo Meet Me Halfway, il cui video sarà, a partire dalla prossima settimana, in rotazione su tutti i network musicali.
La canzone non è sicuramente degna dei fasti del gruppo, ma il videoclip si presta bene ad un pezzo dai toni bassi e piuttosto evocativi. Diretto dai registi Mathew Cullen e Mark Kudsi, è un video altamente futuristico. Atmosfere da cyber-natural e scenari fantascientifici, la band tenta la conquista della Luna, oltre che alle classifiche internazionali.
Il plot è molto semplice. Immerso in una giungla al tramonto, Will.I.Am tenta di raggiungere a bordo di un elefante tecnologizzato, per l’occasione, l’amata Fergie, imprigionata in un universo parallelo molto simile al Paradiso Terrestre. Entrambi cercano in tutti i modi di incontrarsi, ma solo un abile artificio riuscirà a far riabbracciare i due innamorati. Il loro incontro d’amore è siglato da una cascata di meteoriti sulla Terra, ad indicare la felicità reciproca nello stare assieme.
La ricostruzione del clima spaziale è perfettamente riuscita. Deserti stellari, vestiti all’avanguardia, tecnologia di ultima generazione, tutto è ricostruito a regola d’arte. Persino l’estranea Eva/Fergie, spoglia di ogni forma di corruzione della società moderna ed immersa in una natura incontaminata e benevola, cede al fascino del futuro, e alle passioni più sfrenate. Il premio? Trascorrere la propria vita con la persona che si ama, venendosi a metà strada, appunto.
Will.I.Am ha annunciato che saranno rilasciate due versioni del video, una che sarà quella ufficiale e l’altra, molto personale, indirizzata ai fan. Intanto gustatevi l’anteprima assoluta del video, ancora inedito in Italia.