La voglia matta di secessione che sta coinvolgendo tutta l’Europa: su questo è stata centrata la copertina satirica di Ballarò del 25 marzo, in onda su Rai 3. Maurizio Crozza è partito dalla questione Veneto, punzecchiando poi gli ospiti in studio. Dopo il salto potrete vedere il video completo.
Maurizio Crozza parte a bomba:
Scusa Giova, ma siamo in eurovisione, cioè ci guarda anche il Veneto? No perché qui Mestre vuole andare via da Venezia, il Veneto se ne vuole andare via dall’Italia, la Crimea via dall’Ucraina, i francesi vogliono lasciare l’Europa, tutti se ne vogliono andare… l’unico che vuole rimanere lì dove è è Lupi che è fisso a Ballarò
Poi l’attenzione di Maurizio Crozza si sposta sulle dichiarazioni di Salvini che nei giorni scorsi ad Agorà ha detto di voler fare un referendum indipendentista anche in Lombardia sulla scia del Veneto. La posizione del comico genovese al riguardo è netta:
Oddio, se la Lombardia andasse via dall’Italia qualche vantaggio ci sarebbe… per esempio nel nostro paese crollerebbe di botto il numero degli indagati… […] se va avanti così nel 2015 nel padiglione Italia dell’Expo esponiamo San Vittore…
Di seguito ecco il video di Maurizio Crozza a Ballarò.