Analizziamo la televisione italiana, dove il trash impera senza confini. Risse verbali, scontri dialettici, opinioni urlate sembra essere la formula vincente della nostra televisione.
La rissa verbale a Domenica Cinque tra Alba Parietti e Maurizio Ruggiero. Il tema del dibattito era il riconoscimento dei diritti civili alle coppie omosessuali. Nel salotto di Barbara D’Urso, una coppia gay aggredita a Mykonos, Alessandro Cecchi Paone, in qualità di neobisex, la conduttrice Alba Parietti, accanita sostenitrice della causa gay e Maurizio Ruggiero, cattolico tradizionalista contrario alle unioni tra persone dello stesso sesso. Lo scambio di opinioni diventa sempre più accesso, i toni si esagerano, volano parole forti da entrambi gli schieramenti fino a che non si sfiora la rissa fisica. Il video testimonia quest’infelice episodio.
La polemica tra la Celentano e Marco Garofalo e la gaffe di Maria De Filippi ad Amici Commentando una coreografia di Marco Garofalo, Alessandra Celentano la definisce di stile Ambaradan, in senso dispregiativo ovviamente. E la polemica si accende. I due coreografi si punzecchiano, si prendono in giro. Ciliegina sulla torta, una De Filippi più maliziosa che mai interviene nella querelle: “A chi la dai, Alessandra?” dice rivolgendosi direttamente all’insegnante di danza classica. E i doppi sensi si sprecano.
Le scandalose Eva ed Angelica di Uomini e Donne. Alla corte di Maria De Filippi arrivano due corteggiatrici molto “peperine”: le seducenti Eva ed Angelica infiammano gli animi (e non solo) dei due tronisti. La procace napoletana è protagonista di due esterne mozzafiato: nella prima improvvisa uno strip poker col gioco dei dadi, nella seconda organizza uno spogliarello molto provocante. Angelica, invece, riprende l’antico gioco dell’allieva e del maestro per dar vita a baci infuocati, e situazioni bollenti, tant’è che la redazione è costretta a bollare le immagini attraverso cartelloni didascalici. Le immagini si commentano da sole.
La domenica di canale 5 stava andado molto male ed allora rissa …tutto qua nulle che non avessimo gia’ visto abbondantemente con la perego.
@ Picchiatello:
La D’Urso non aveva detto niente Trash??
P.S. Ti sei iscritto su Facebook Picchiatello??