Il presentatore e conduttore radiofonico Daniele Bossari nasce a Milano il primo ottobre del 1974: esordisce giovanissimo nel mondo radiofonico, prima a Radio Clusone poi a Radio Capital, sotto lo pseudonimo di funky boss. Nel 1997 Daniele decide di passare a Radio RTL dove conduce numerosi programmi di successo quali Guarda che luna, poi a Radio Deejay: negli stessi anni inizia anche a collaborare con la rete MTV con Hit List Italia, Dance Floor e Select.
Nel 1998 la prima esperienza televisiva che lo vede protagonista è su Italia 1 con il programma Fuego, cui segue Pop Star e Wozzup, tutti su Italia1 e tutti format dedicati ai giovani. Daniele, grazie soprattutto all’esperienza radiofonica e su MTV, ha sviluppato un’ottima competenza in campo musicale, per tale ragione è chiamato a condurre il Festivalbar, nel 2001 accanto a Natasha Stefanenko ed Alessia Marcuzzi mentre nel 2002 accanto a Michelle Hunziker.
Daniele Bossari è stato anche co-presentatore insieme a Maria de Filippi del format Saranno Famosi, in cui si occupava in particolar modo della striscia pomeridiana. Le esperienze televisive si susseguono: nel 2003 presenta Furore, gli Italian Music Awards con Gaia de Laurentis, Superstar, Scalo 76 e Top of the pops programma di intrattenimento musicale n onda il sabato pomeriggio: non poteva certamente mancare un’esperienza anche in un reality!
Per questo nel 2004 diventa inviato speciale de La Fattoria: si occupa dei collegamenti esterni raccontando le avventure quotidiane dei partecipanti in una striscia pre-serale. Nel 2005 altro reality, questa volta sportivo: Campioni il sogno, anche in questo caso Daniele è conduttore e commentatore.
Attualmente possiamo trovare Daniele su Italia 1 con il programma Mistero, condotto insieme ad Enrico Ruggeri, giunto alla sua seconda edizione ed in onda il venerdì sera alle ore 21.10. Daniele inoltre è attivo anche in Radio con il programma RMC Hi Tech in onda dal luned’ al venerdì su Radio Monte Carlo alle ore 16.00.
Curiosità: Daniele Bossari nel 2002 ha fatto parte della giuria di qualità del Festival di Sanremo e nel 2007 ha recitato nel cinepanettone Natale in crociera. Ama i gokart, l’astronomia e la formula uno, in particolar modo tifa Ferrari. Sposato con Filippa Lagerback, insieme hanno una figlia di quattro anni, Stella.