La sigla di Raidue Notte, intitolata Luce alla notte, è una tra gli otto migliori progetti di animazione in Europa secondo Promax Europe Awards 2011, che è l’Oscar della promozione grafica televisiva del vecchio continente.
La sigla di Raidue Notte è l’unica italiana ad aver ottenuto la nomination alla categoria Best Animation insieme a colossi come la National Geographic e Cartoon Network.
Massimo Liofredi, direttore della rete ha detto:
Siamo orgogliosi di questo importante risultato. Da un anno e mezzo la rete sta puntando molto sull’innovazione grafica, come elemento distintivo del proprio linguaggio. La soddisfazione e’ ancora piu’ grande perche’ il lavoro e’ stato realizzato da un gruppo di giovani creativi dipendenti Rai, a conferma, ancora una volta, che quando l’azienda punta sulle proprie idee e sul proprio personale risulta vincente
Bisognerà aspettare martedì 12 aprile in diretta da Berlino, per scoprire se Luce alla notte, che è stata realizzata dal team di Rai 2, composto da Pierluigi Colantoni, Francesca Ceci, Domenico Giorgio e Giulia Giannuli, realizzato in collaborazione con la Clonwerk e l’art direction di Paolo Colagrossi, sarà la vincitrice della categoria Best Animation.