E’ Claudio Osvaldini a vincere Il Protagonista, il concorso dedicato ai filmaker organizzato a Riccione. Il triestino ha convinto la giuria presieduta da Daniele Vicari con il cortometraggio From Iron To Gold.
Al vincitore de Il Protagonista la possibilità di sperimentare 3 settimane allo YouTube Space di Londra per approfondire le tecniche di lavoro in un settore particolarmente complicato. Ecco cosa ha dichiarato il regista Daniele Vicari, Presidente della Giuria del concorso, a margine della manifestazione:
La selezione è stata anche più difficile del previsto, abbiamo ricevuto dei video di buon livello e molto professionali considerata la giovane età dei filmaker che hanno partecipato. Personalmente sono lieto di aver dato il mio contributo a questa iniziativa poiché ritengo sia molto importante stimolare la creatività dei più giovani, anche creando occasioni di incontro e formazione come abbiamo fatto per la Giornata di Masterclass presso la Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volontè di Roma