Martin Wolf, Maria Latella, Massimo Franco, Donatella Scarnati e Paolo Graldi sono in vincitori della 33° edizione del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo in onda stasera alle 23.40 su Raiuno.
Martin Wolf, Premio Ischia Internazionale, per la prima volta in Italia, editorialista del Financial Times, docente all’Oxford University, è stato scelto nella sezione Internazionale per l’autorevolezza delle sue analisi dell’attuale situazione economica mondiale. Nei suoi articoli Wolf continua a porre stringenti obiezioni circa gli effetti, economici e politici, delle decisioni prese dalle autorità europee per superare la crisi dell’area euro. Maria Latella Premio Ischia per la TV ; Massimo Franco riceverà il premio per la Carta stampata, per i suoi puntuali commenti politici; Donatella Scarnati Premio Ischia per l’Informazione Sportiva ed infine Il Premio Ischia alla carriera andrà a Paolo Graldi.
La cerimonia di premiazione sarà intervallata da grandi talenti del panorama musicale quali: il poeta e cantautore Franco Califano, Rita Forte, Chiara Civello, I Moderni, Mariella Nava, Antonella Lococo ed il tenore Piero Mazzocchetti. La conduzione sarà affidata a Tiberio Timperi con la partecipazione di Ingrid Muccitelli. I testi saranno a cura di Helga Leoni e Giancarlo De Andreis mentre la regia è stata affidata a Maurizio Catalani.