Sky Cinema 1 HD, Sky Uno, Babel, Rai Storia, Rai 5 e TG Norba 24 sono i sei canali tematici italiani vincitori dalla Notte dei Satelliti a Venezia, in occasione degli Hot Bird Tv Awards 2011, il riconoscimento internazionale organizzato da Eutelsat in collaborazione con Eurovisioni e SatExpo, che dal 1998 premia la qualità e l’innovazione della televisione satellitare (nella foto in alto la tabella con tutti i vincitori)
L’italiano Duilio Giammaria ha presieduto la giuria internazionale degli Hot Bird Tv Awards 2011 (composta da esperti dei media e da responsabili di alcune fra le maggiori associazioni del settore), che ha assegnato a Sky Cinema 1HD il premio nella categoria Cinema e a Sky Uno quello per la sezione Fiction/General Entertainment. Rai 5 ha vinto il premio speciale nella categoria Lifestyle, mentre Babel, emittente satellitare dedicata alle culture extracomunitarie, si è aggiudicata quello della sezione Culture/Education, categoria per la quale a Rai Storia è stata invece riconosciuta la menzione speciale. Il TgNorba 24 ha ottenuto invece il prestigioso premio Best New Channel e la menzione speciale nella sezione News. Infine a Smtv San Marino è andato lo stesso riconoscimento nella categoria Vetrina Nazionale.
A vincere il Best Programme Award è stato il tedesco The Beethoven Project, mentre il canale polacco MiniMini si è aggiudicato il primo People Choice degli Hot Bird Tv Awards 2011.