Tom Bosley, famoso per aver interpretato Howard Cunningham nella serie Happy Days (nono tra i cinquanta papà di tutti i tempi nella storia della televisione), è morto nella sua abitazione a Palm Spring all’età di ottantatre anni.
Bosley, nato a Chicago il primo ottobre del 1927, prima di diventare il padre di Richie nella serie cult anni settanta, aveva sfondato nel 1959 a Broadway come protagonista del musical Fiorello! (che gli fa vincere un Tony Award). Il suo esordio cinematografico è datato 1964 con Strano incontro, poi recita in Divorzio all’americana e Guerra, amore e fuga.
Dopo aver ottenuto buoni risultati sul grande schermo, l’attore arriva in tv per recitare in Reporter alla ribalta, poi nel successo mondiale Happy Days, infine ne La signore in giallo nei panni dello sceriffo Tupper dal 1984 al 1988 e ne Le indagini di Padre Dowling.
Negli anni novanta, oltre a continuare a recitare per il piccolo e il grande schermo, Bosley torna al suo primo amore, quello del teatro per vestire i panni di Maurice ne La bella e la bestia. In carriera l’attore ha recitato oltre 140 ruoli differenti.