Questa trasmissione non s’ha da fare, è proprio il caso di dirlo visto che da quando ha lasciato Forum, per Rita Dalla Chiesa non c’è pace e il nuovo programma che era in produzione per La7, dal titolo La Settima Onda, non dovrebbe arrivare in onda come previsto per il prossimo gennaio 2014.
Sfumato il nuovo progetto su La7, tanto atteso dal pubblico ma interrotto da Cairo, forse per motivi di budget: peccato che per questo cambio di programma in molti abbiano perso il lavoro, l’inizio della trasmissione La Settima Onda era prevista per l’autunno e successivamente a gennaio ma di fatto -secondo i colleghi di TVBlog– non è mai partira nè starebbe per farlo, però c’era una redazione a lavorare al programma e sarebbero dovuti partire i casting per la ricerca dei protagonisti.
Rita Dalla Chiesa ha commentato su Facebook quanto accaduto, con la sua consueta diplomazia:
Non commento la decisione dell’editore di cancellare la mia trasmissione su La7. Ma voglio ringraziare tutte le persone che ci hanno creduto e che ci hanno lavorato fino a stamattina. Persone che adesso, come tantissimi altri, purtroppo, si ritrovano senza lavoro. A loro tutto il mio affetto e la mia riconoscenza per l’entusiasmo, i sorrisi e la professionalita’. Grazie a tutti, ragazzi!