Andrea Scanzi sta riscuotendo consensi positivi grazie al suo programma, Reputescion, che in queste ultime ore sta facendo parlare per le dichiarazioni rilasciate da Joe Bastianich.
Il famoso giudice di Masterchef si è espresso sulla situazione politica italiana, intervistato da Andrea Scanzi ha ammesso che non vorrebbe Silvio Berlusconi come ospite in uno dei suoi ristoranti.
Far entrare Berlusconi nel mio ristorante? Non mi è molto simpatico. Non capisco come un uomo del genere possa esistere in Italia, per gli americani sarebbe inconcepibile. Ha fatto abbastanza danni, anche a persone che conosco, l’Italia che ha creato lui è un po’ un disastro e il messaggio lanciato dall’Italia in tutto il mondo che chi è furbo prevale su chi è bravo, dove si mettono gli interessi personali davanti a quelli del Paese non è giusto, non è positivo, e questo mi dispiace.
Joe Bastianich ha spiegato di preferire Matteo Renzi, che tra l’altro è più giovane rispetto a molti altri politici, ed ha anche parlato del problema dell’emigrazione, tantissimi chef portano la cucina italiana all’estero perché non possono valorizzarla nel loro Paese, sotto il peso della crisi crollano molte categorie e per un Paese ricco di risorse come l’Italia è un vero peccato, verrebbe da chiedersi: “Vuoi che muoro?!”