Peter Van Wood, musicista e astrologo, è morto stamattina all’alba, all’età di 83 anni, al Policlinico Gemelli di Roma, dopo una lunga malattia.
Van Wood, nato il 19 settembre 1927 all’Aia, arrivato in Italia alla fine degli anni cinquanta divenne, famoso insieme al trio Carosone con i quali incide numerosi cd e canzoni di successo, tra le quali il tormentone Butta la chiave.
A partire dagli anni sessanta alla passione per la musica affianca quella per l’astrologia, che lo porta a scrivere gli oroscopi per le maggiori testate italiane. Nel 1982 incide la sigla del programma televisivo La domenica Sportiva.
Negli anni novanta ebbe nuova notorietà televisiva grazie alla partecipazione a Quelli che il calcio, all’epoca condotto da Fabio Fazio: insieme alla trasmissione decide di fondare la squadra di calcio dell’Atletico Van Goof.
Nel 2007, infine, ha chiesto al gruppo dei Coldplay il risarcimento di un milione di euro, sostenendo che la loro Clocks sia stata copiata dalla sua Caviar and Champagne.