Sono morti due grandi della televisione internazionale, Patrick McGoohan e Ricardo Montalban, entrambi attori conosciuti da tutti, specialmente negli anni settanta, periodo in cui la loro carriera era florida.
McGoohan è morto a ottanta anni, a Santa Monica, dove oramai viveva da anni. L’attore nella sua vita ha ricoperto i ruoli principali in due serie tv fine anno sessanta davvero famose: Secret Agent e Il Progioniero. Negli anni settanta gli venne offerta la parte di James Bond, che lui si rifiutò, continuando però a lavorare in regia e produzione, come per la serie il Tenente Colombo, con cui ha vinto due Emmy, ed ha interpretato Edoardo I in Braveheart.
Nello stesso giorno la morte ha fatto visita anche a Ricardo Montalban, all’età di ottantotto anni. Divenne famoso nel ruolo di Mr. Roarke nel telefilm Fantasilandia , impersonò molti latin lover, interpretò Khan Noonien Singh in Star Trek II, diventò testimonial di alcune marche importanti, serie tv e film come La spina dorsale del diavolo (1971), Fuga dal pianeta delle scimmie, 1999 – Conquista della Terra (1972), Mission to Glory: A True Story (1977) La corsa più pazza d’America n 2 (1984), Spy Kids 2 – L’isola dei sogni perduti (2002) e diventò il cattivo in La pallottola Spuntata. Anche questo grande della televisione, all’età di ottantotto anni ha lasciato un grand vuoto nei cuori dei fan.
Addio Patrick, addio Ricardo e grazie di cuore per le emozioni che ci avete regalato.