Paola Perego si lascia coinvolgere nella guerra tra Lucio Presta e Aldo Grasso (tra l’altro è lei la miccia della vicenda). Intervista dal settimanale Nuovo, senza citare il critico del Corriere della sera, ha affermato che è una persona maligna che “ha ancora tanta strada da fare”; aggiungendo, inoltre, che le polemiche della sua presenza in tv sono limitate agli ultimi tempi:
Per fortuna, solo negli ultimi tempi alcuni mi hanno dedicato le loro attenzioni. Lavoro da trent’anni, quindi questi personaggi hanno ancora tanta strada da fare. In realtà i pensieri maligni albergano nelle persone maligne. Mi basta non frequentarle e lavorare con impegno, dando conto solo al pubblico e all’editore.
Le due puntate di Superbrain – Le Supermenti hanno conquistato oltre 4 milioni e mezzo di telespettatori. Per la conduttrice non si è trattato di un prevedibile successo:
No, perché in televisione nulla è scontato. Di sicuro credevo nel prodotto e nell’impegno del gruppo di lavoro.
L’ex conduttrice de La Fattoria ha mai pensato di lasciare – lavorativamente – parlando Presta? Certo, ma essendo il manager numero uno in circolazione…
Sì, ma poi ho pensato che sto col più bravo…
C’è da aggiungere che le due puntate del nuovo show della Perego è andato contro il nulla. Quindi sarebbe stato il colmo non vincere. In quanto ad Attenti a quei due, Paola, fa sapere che al momento non è possibile realizzare la seconda edizione a causa del budget troppo elevato:
Perché Attenti a quei due è uno show dove i protagonisti sono gli ospiti e in questo periodo la televisione non può permettersi grandi budget. Nella scorsa edizione ho avuto tutti i big della tv.
Paola riuscirà a realizzare un’intera serie di Superbrain – Le Supermenti in questo 2013? Dalla sua parte ha il suo Lucio Presta e i soddisfacenti ascolti delle prime due puntate.