Home » Nicola Arigliano è morto

Nicola Arigliano è morto

E’ morto questa notte a ottantasette anni il cantante jazz Nicola Arigliano. L’uomo, che da quattro anni viveva in un centro per anziani a Calimera (Lecce) ha avuto una crisi respiratoria ieri pomeriggio ed è stato colpito da un infarto intorno a mezzanotte.

Arigliano, famoso per successi come Un giorno ti dirò, Amorevole, I sing ammore, My wonderful bambina, I love you forestiera, Simpatica, è stato una gradita presenza fissa in televisione: nel 1958 partecipò a Canzonissima, e successivamente insieme a Mina a Sentimentale di Lelio Luttazzi, scrivendone l’omonima sigla; nel 1963 fu protagonista del Cantatutto; nel 1977 tornò in tv in alcune puntate di Non Stop; nel 1999 ha recitato in L’ispettore Giusti insieme ad Enrico Montesano e a Mietta; è stato testimonial pubblicitario nel fortunato spot del Carosello del digestivo Antonetto fino al 1977.

Il cantante, che ha pubblicato ben venti album, è apparso l’ultima volta in pubblico nel 2005 quando salì sul palco dell’Ariston di Sanremo per partecipare al Festival con il brano Colpevole, poi premiato dalla critica.

I funerali si terranno domani alle 16.00 presso la Chiesa di SS. Maria Annunziata di Squinzano.

1 commento su “Nicola Arigliano è morto”

  1. UN PENSIERO E UN SALUTO MI SEMBRA DOVEROSO AL CARISSIMO….. NICOLA ARIGLIANO…..CHE….CI HA REGALATO MOMENTI DI MUSICA
    PIENI DI GRANDE ATMOFERA ……LE TUE CANZONI SONO UNICHE …..COME LA TUA VOCE……INCONFONDIBILE…..!!!
    GRAZIE….!!!!!….CINZIA FRONTINO

    Rispondi

Lascia un commento