E’ morto questa notte a ottantasette anni il cantante jazz Nicola Arigliano. L’uomo, che da quattro anni viveva in un centro per anziani a Calimera (Lecce) ha avuto una crisi respiratoria ieri pomeriggio ed è stato colpito da un infarto intorno a mezzanotte.
Arigliano, famoso per successi come Un giorno ti dirò, Amorevole, I sing ammore, My wonderful bambina, I love you forestiera, Simpatica, è stato una gradita presenza fissa in televisione: nel 1958 partecipò a Canzonissima, e successivamente insieme a Mina a Sentimentale di Lelio Luttazzi, scrivendone l’omonima sigla; nel 1963 fu protagonista del Cantatutto; nel 1977 tornò in tv in alcune puntate di Non Stop; nel 1999 ha recitato in L’ispettore Giusti insieme ad Enrico Montesano e a Mietta; è stato testimonial pubblicitario nel fortunato spot del Carosello del digestivo Antonetto fino al 1977.
Il cantante, che ha pubblicato ben venti album, è apparso l’ultima volta in pubblico nel 2005 quando salì sul palco dell’Ariston di Sanremo per partecipare al Festival con il brano Colpevole, poi premiato dalla critica.
I funerali si terranno domani alle 16.00 presso la Chiesa di SS. Maria Annunziata di Squinzano.
UN PENSIERO E UN SALUTO MI SEMBRA DOVEROSO AL CARISSIMO….. NICOLA ARIGLIANO…..CHE….CI HA REGALATO MOMENTI DI MUSICA
PIENI DI GRANDE ATMOFERA ……LE TUE CANZONI SONO UNICHE …..COME LA TUA VOCE……INCONFONDIBILE…..!!!
GRAZIE….!!!!!….CINZIA FRONTINO