E’ morta a Roma, all’età di sessantacinque anni, la scrittrice e giornalista Laura Toscano, una delle sceneggiatrici più note della televisione italiana. A dare l’annuncio è stato il marito Franco Marotta, insieme alle due figlie Gaie e Sofia, precisando che Laura è venuta a mancare dopo una lunga battaglia.
Laura Toscano, nata il primo aprile del 1944 a Genova e trasferitasi giovanissima a Roma per studiare lettere e giornalismo, ha scritto per la televisione serie indimenticabili come Il Maresciallo Rocca e tante altre fiction tra cui La bugiarda, Dalla notte all’alba, Delitti privati, A che punto è la notte, Morte di una strega, Il mistero del cortile, La casa bruciata, L’avvocato Porta e Commesse.
Per il cinema, dal 1979 in poi è stata coautrice di oltre trenta film tra cui Aragoste a colazione, Odio le bionde, Sogni mostruosamente proibiti, Bingo Bongo, Pizza Connection e Il pentito.
I funerali della donna, che non dimentichiamo ha anche pubblicato per Mondadori Un uomo senza memoria, Morte di una strega, Il maresciallo Rocca e L’amico d’infanzia, e di cui vedremo prossimamente sulla Rai Segretarie del settimo, si terranno venerdì a Roma alla chiesa degli Artisti in piazza del Popolo.
Grazie Laura per le storie che ci hai raccontato.