Milly Carlucci è pronta per tornare in tv. La conduttrice Rai ha parlato dei suoi progetti a Di tutto, mettendo al primo posto l’inossidabile Ballando con le stelle, lo show che dovrebbe tornare in onda il prossimo autunno:
Ballando tornerà nel 2013. Non abbiamo ancora una data precisa, presumibilmente a settembre, forse più avanti, ma tornerà.
Non solo Ballando con le stelle per Milly. Bolle in pentola un nuovo progetto televisivo atteso – se tutto andrà come previsto – ad aprile:
Quest’anno ho fatto la mamma nell’attesa che maturassero i vari progetti ai quali sto lavorando, e per me fare la mamma vuol dire andare molto spesso a Londra, dove i miei figli studiano e lavorano. Ora ho iniziato a lavorare su alcuni progetti dei quali sarò l’autore. Si apre un nuovo capitolo della mia vita professionale. Sto lavorando davvero molto intensamente, anche se non mi si vede sullo schermo! Tornerò con Ballando e forse con un nuovo progetto che secondo le previsioni dovrebbe andare in porto per aprile… in ogni caso, amo molto il lavoro di autore, di capo progetto perché dà molte soddisfazioni vedere qualcosa che da un progetto scritto prende corpo, si realizza. È come un figlio!
Immancabile per la Carlucci non citare Baila, il programma della D’Urso citato in giudizio per plagio:
Tutto l’accaduto è stato in realtà un’affermazione dell’importanza creativa dell’autore, che costituisce un grande precedente legislativo, perché due gradi di giudizio hanno sentenziato che un autore televisivo ha il diritto di difendere il suo contenuto artistico. La proprietà intellettuale di un autore è altrettanto forte di quella di uno sceneggiatore di un film, di uno scrittore o di un autore di una canzone. Tra poco ci sarà il terzo grado di giudizio, ossia quello per la richiesta dei danni, che si terrà non per ottenere un risarcimento in denaro, ma per questione di principio, per mettere il sigillo su questa vicenda.
Milly, con il nuovo programma, riuscirà a staccarsi da Ballando con le stelle? Con 24 mila voci ci aveva provato, ma i risultati non sono arrivati.
Spero in un pesce d’aprile…