Home » Maria De Filippi: “Presto una web tv. Ti lascio una canzone doveva stravincere contro C’è posta per te, invece…”

Maria De Filippi: “Presto una web tv. Ti lascio una canzone doveva stravincere contro C’è posta per te, invece…”

 Come farebbe Canale 5 senza Maria De Filippi? Meglio non pensarci e sperare che la moglie di Maurizio Costanzo continui imperterrita a lavorare per l’azienda del biscione. La Sanguinaria, intervistata da Sorrisi e canzoni, ha tirato un bilancio dell’anno televisivo che sta per chiudersi. Il suo C’è posta per te continua il suo inarrestabile successo nonostante i quasi venti anni di vita:

È come un cioccolata calda, rassicurante, la gente sa che lì non ci sono fregature. È un format venduto il 23 paesi e ovunque va bene. Però questa cosa degli ascolti, ecco, uf… devo dire che quando le trasmissioni concorrenti definiscono questo programma “la corazzata” e mettono le mani avanti dicendo di doversi “difendere”, beh, mi viene da ridere. Scusa, ma dopo 17 edizioni i programmi più nuovi come Ti lascio una canzone, dovrebbero stravincere, altro che difendersi…

Poi c’è Italia’s got talent. Il talent di Canale 5 con Rudi Zerbi, Gerry Scotti e Maria De Filippi tornerà a inizio 2013 con un formula praticamente invariata:

Mi diverto, vedo cose che nemmeno credevo che esistessero. Ma c’è anche un altro aspetto: è la trasmissione dove escono dei lati di me che altrove non si vedono. Non ho la responsabilità della conduzione e quindi mi lascio andare. A Italia’s got talent si vede maggiormente il mio vero stato d’animo, magari influenzato da quello che mi è successo a casa. a volte rido, a volte piango, a volte mi permetto di essere ironica; insomma, sono più rilassata. Quest’anno l’impianto è lo stesso, ma ti anticipo che in qualche caso siamo usciti all’aperto per assistere a esibizioni che era impossibile realizzare in studio.

Solo tv per Maria? Niente di più sbagliato. Dopo aver monopolizzato la rete ammiraglia si prepara a invadere il web con un canale televisivo ad hoc:

Siamo partiti su Facebook con Amici, dove interverrò presto personalmente. Ci sarà anche una web tv.

Le manca solo la conquista dello spazio.

 

Lascia un commento