Mara Venier è da poco ripartita (parliamo proprio di ore) con La vita in diretta. La conduttrice, intervistata da Gente, ha parlato del segreto del suo successo e della trasmissione quotidiana di Rai 1. Vi state chiedendo quale sia il segreto della Venier? Diciamo solo che è una parte del suo fisico prorompente…
Sono stata più volte dai chirurghi estetici, ma tornavo sempre a casa con i miei seni abbondanti. L’idea di avere cicatrici permanenti mi inibiva. E tutto sommato meglio così: parte del mio successo è stato anche per merito della mia fisicità. Ora voglio essere come sono. Mi accetto anche se ho qualche chiletto di troppo, perché sono golosa. I 60 anni ti danno maggiore serenità, consapevolezza. E devo dire grazie a mio marito che mi tolto le insicurezze del passato. Per lui sono la più bella e la più brava del mondo.
Riguardo a La vita in diretta, che conduce insieme a Marco Liorni, ha dichiarato che la sua empatia con le storie raccontate proviene dalla sua infanzia:
Ho pochi ricordi sereni. Papà era sempre malato, era cardiopatico, cerano grandi difficoltà. E mia mamma, donna fortissima che adoro, è stata padre e madre insieme. Le sofferenze che ho vissuto mi permettono di capire più nel profondo le storie che tratto a La vita in diretta. Umanamente non sarei quella che sono se non avessi vissuto quel tipo di vita. E non apprezzerei quello che ho oggi. Penso che esista una compensazione: tanto ti viene tolto e tanto ti viene dato. E io ho avuto molto.
Mara dice di capire le storie che vengono raccontate a La Vita in Diretta, peccato che molto spesso confonde le storie divertenti con quelle un po’ più complicate (per non dire tragiche). Per lei non scoppiare in una fragorosa risata è diventata ormai una sfida quotidiana.