La presentatrice e showgirl spagnola Laura Barriales, nata a Leon in Pastiglia, il 18 settembre del 1982, ha esordito giovanissima nel mondo della moda, sfilando come modella di lingerie e recitando in diversi spot pubblicitari. Grazie alla sua bellezza viene notata da Carlo Conti che la vuole come valletta per la trasmissione I Raccomandati in onda su Raiuno.
Le esperienze televisive si susseguono e portano Laura a condurre prima insieme a Daniele Interrante il programma musicale CD Live estate e poi Shake It su Sky Show. Nel 2007 ritroviamo la Barriales su Italia1, prima con Matineè al fianco di Rossella Brascia e Giampiero Ingrassia, poi in compagnia del duo comico Ale e Franz nello show Buona la prima: Laura interpretando se stessa in chiave comica, ha dimostrato di essere dotata di ironia e simpatia, doti essenziali per essere amata dal pubblico televisivo.
Lo scorso anno è stata la valletta del programma sportivo Controcampo su Rete 4, affiancando Alberto Brandi, mentre nel 2009 ha affiancato Nicola Savino in Scorie, programma comico. Attualmente la troviamo al fianco di Amadeus nel programma Mezzogiorno in famiglia, in onda il sabato e la domenica su Raidue.
Spero di far divertire il pubblico femminile e diventare un volto riconoscibile per il pubblico. Reality? Me li hanno proposti ma ho rifiutato
racconta la Barriales a proposito della sua esperienza nella mattinata di casa Rai. Il prossimo anno Laura esordirà come attrice nella fiction Capri 3.
La vita sentimentale della Barriales al momento è stabile: dopo essere stata a lungo fidanzata con il calciatore Filippo Inzaghi, Laura sembra voler stare un po’ da sola, dedicandosi completamente al lavoro. Il suo modello di riferimento è la conterranea Vanessa Incontrada, perché dice
ha saputo separare la vita professionale da quella privata ed è riuscita a emergere per la sua bravura.