Home » Giulio Cesaroni: il capofamiglia di casa Cesaroni

Giulio Cesaroni: il capofamiglia di casa Cesaroni

Quest’oggi conosceremo meglio un altro personaggio della fortunata serie TV I Cesaroni, in onda tutti i venerdì alle 21.15 su Canale5. Giulio Cesaroni (Claudio Amendola), è da pochi anni il marito di Lucia (Elena Sofia Ricci), sua amica d’infanzia rincontrata a Roma quasi per caso, che dopo il matrimonio si è trasferita da Milano alla Garbatella a Roma con le due figlie Alice (Micol Olivieri) e Eva (Alessandra Mstronardi). Giulio è anche padre di tre figli, Marco (Matteo Branciamore), Rudy (Niccolò Centioni) e Mimmo (Federico Russo), e vivono tutti insieme in una grande casa nel quartiere della Garbatella, a Roma. Prima di sposarsi con Lucia, Giulio era rimasto vedovo della sua prima moglie Marta, ed ha cresciuto da solo i tre ragazzi.

Giulio Cesaroni è il prototipo del romano verace: tifoso sfegatato della Roma, allena una locale squadra di calcio giovanile chiamata la Romulana, ama la porchetta ed il vino buono. Non per niente gestisce insieme al fratello Cesare (Antonello Fassari) una bottiglieria, la Bottiglieria Garbatella, luogo di ritrovo di tantissimi amici, primo tra tutti il suo migliore amico Ezio (Max Tortora). Con i figli può apparire un tipo burbero ed intransigente, ma in realtà è un padre molto dolce e comprensivo: soprattutto con Marco ha un rapporto a tratti conflittuale, ma Giulio cerca di spronare Marco a trovare la sua strada nella vita, appoggiando e stimolando le sue scelte personali.

L’incontro con Lucia ha provocato un profondo cambiamento in Giulio: gli ha permesso infatti di riscoprire non solo l’amore ma soprattutto quella serenità e gioia familiare che prima mancavano nella sua vita! Ora Giulio trascorre le sue giornata diviso tra la Bottiglieria, la famiglia e le mille sorprese e novità che ogni giorno irrompono nella sua vita. Anno scorso però Giulio Cesaroni è stato vittima di un grave infarto, che per fortuna si è risolto positivamente: ma lo spavento per tutta la famiglia Cesaroni è stato fortissimo!

La preoccupazione maggiore di Giulio è quella di evitare un rapporto di coppia tra suo figlio Marco e Eva, la figlia acquisita: infatti quando ha scoperto che tra i due stava nascendo un sentimento profondo, ha cercato di impedirlo, facendo si che Marco andasse a Milano all’Accademia della musica come desiderava e convincendo Lucia a lasciare andare Eva a New York con Alex, suo nuovo fidanzato.

2 commenti su “Giulio Cesaroni: il capofamiglia di casa Cesaroni”

  1. ioo volebvo venire ad vivere con voi a roma ho 12 anni vi prego chiamate in questo numero 3898377012 grz vi vuolio bene vuolio vivere con voi al meno una settimana un messe vi pregoooo chiamatemi al numero di prima3898377012 e poi ci sentiamo ti pregooo giulio.lucia dili te a giulio di dire si ti prego te sei una grande madre ti vuolio un casin o di bene lucia di a giulio di dirmi di si e chaimarmi.quando chiami di sono giulio cerco njurida poi parlo ok grz vi vuolio bn ti prego alice eva marco rudi valter lucia cesare gabrielle ezio stefania dite a giulio di chiamarmi vi pregooooooo.giulio chiamami ti prego…ciao io vuolio essere l’amica di alice…ed eva li vuolio bene come una sorella.chaimatemi numero e 3898377012.

    Rispondi
  2. SALVE GIULIO ( CLAUDIO AMENDOLA) SEI UN BUON PADRE E I TUOI FIGLI SONO RUDI ( NICOLO’ CENTIONI) MARCO( MATTEO BRANCIAMORE) MIMMO ( FEDERICO RUSSO) TI FANNO DISPERARE LO SAI CHE MATTEO BRANCIAMORE E’ MOLTO SIMPATICO NON E’ UNA SCALZA FATICHE COME DICI TU NICOLO’ CENTIONI A VOLTE E’ UN PO’ FURBO PERò DICIAMO CHE MI STA SIMPATICO FEDERICO RUSSO IL PIù PICCOLO DI TUTTI COME STA IL TUO FRATELLO CESARE ( ANTONELLO FASSARI) ME LO SALUTI E’ BURBERO LUI NON RISPETTA A MATILDE ( ANGELICA CINQUANTINI) MI PIACEREBBE USCIRE CON VOI.

    Rispondi

Lascia un commento