Gary Coleman, star indimenticabile della sitcom Il mio amico Arnold, è morto a quarantadue anni, dopo essere stato ricoverato in seguito ad un’emorragia cerebrale provocata da una rovinosa caduta nella sua casa a Santaquin, nei pressi di Salt Lake City.
I medici del Valley Regional Medical Center di Prova nello Utah, che hanno provato in tutti i modi a salvarlo, hanno deciso di staccarlo dal respiratore intorno alle 20.05 ora italiana, dopo che la moglie dell’attore, Shannon Price, ha dato il consenso.
Coleman, che era già stato ricoverato due volte quest’anno, mercoledì era stato portato in ospedale per un’emorragia intercranica, che sembra migliorata il giorno seguente, invece, nonostante fosse cosciente e lucido, l’indomani le sue condizioni sono peggiorate.
L’attore, nato a Zion nel 1968, dopo aver recitato per otto anni, dal 1978 al 1986 la parte di Anrlod Jackson ne Il mio amico Arnold, venne abbandonato dalla tv (che gli offrì negli anni qualche ruolo secondario o qualche cameo), ricordato solo in alcuni episodi de I Simpson, o I Griffin, nella serie Willy il principe di Bel Air e in qualche trasmissione.
Addio caro Arnold. Eri piccolo ma avevi una grandezza unica, che ho voluto commemorare qui:
http://ilrinascimento.it/che-cavolo-stai-dicendo-willis