Francesco Facchinetti, quando ha rilasciato l’intervista a Vero, non immaginava neanche minimamente cosa sarebbe successo durante la prima puntata di Rai Boh. Per farvi un’idea date un’occhiata qui. Anche se, leggendo bene le dichiarazioni pubblicate dal settimanale, si sente un vago sentore del clima di incertezza presente nella nuova trasmissione di Rai due. L’ex compagno di Alessia Marcuzzi fa sapere di non avere idea di cosa fare nella prima puntata di Rai Boh:
Il 15 gennaio comincio un nuovo programma in seconda serata su Rai Due che si chiama Rai Boh: un titolo che esemplifica di per sé lo spirito della trasmissione. Andremo in onda, ma non sappiamo ancora che cosa faremo, così come succede un po’ ovunque nella televisione di oggi. Cercheremo di capire assieme al nostro pubblico che cosa ci si deve fare in televisione per avere successo.
I progetti del televisivi dell’ex conduttore di X Factor, dopo la sfortunatissima parentesi di Star Academy, si sono arenati per questo si è buttato a capofitto sulla radio. L’avventura con Pippo Pelo a Radio Kiss Kiss nel programma I corrieri della sera gli ha dato notevoli soddisfazioni:
Sono soddisfattissimo, quindi continueremo anche nel 2013. La nostra trasmissione in appena un anno, è riuscito a casa importanti risultato. In più vengono a trovarci sempre ospiti prestigiosi che ci rilasciano dichiarazioni importanti che poi sono riprese dai giornali. Siamo un programma fresco e leggero, nonostante la durata di tre ore. E poi con Pippo mi trovo benissimo. Riusciamo a stringere in un ideale abbraccio tutta Italia, regalando un po’ di sano divertimento.
L’inizio di Rai Boh è stato davvero rocambolesco. Nonostante tutto, riuscirà Francesco Facchinetti a farsi apprezzare con questa nuova esperienza televisiva? I programmi di Rai Due dedicati al mondo della tv sono andati sempre piuttosto male. Esempi? Italia cost 2 cost e Tv Mania, chiusi dopo un paio di puntate.