Ancora è lontano, ma già si inizia a parlare di Sanremo 2014, sul palco dell’Ariston sicuramente ritroveremo il conduttore Fabio Fazio, che si è fatto già apprezzare quest’anno alla conduzione del festival insieme a Luciana Littizzetto.
A parlare di questa possibilità, che è quasi una certezza, è stato il direttore generale della Rai Luigi Gubitosi, il progetto è quello di portare a Sanremo 2014 anche Jovanotti, che sta ottenendo un successo clamoroso proprio in questi giorni con il suo tour negli stadi.
C’é un’intesa di massima per continuare il percorso di Sanremo con Fabio Fazio, ma dobbiamo mettere appunto i dettagli.
Non si è ancora capito, invece, se tornerà sul palco dell’Ariston anche Luciana Littizzetto, valletta sui generis che ha regalato tante risate a Sanremo 2013. Per quanto riguarda la partecipazione di Jovanotti, invece, è stato lo stesso Fabio Fazio a dichiarare che gli piacerebbe molto lavorare con lui, ma ancora è troppo presto per parlarne:
L’ipotesi Lorenzo è una cosa che é vera nella misura in cui mi farebbe molto piacere coinvolgerlo in qualsiasi progetto televisivo, e questo è nato dopo una sua ospitata a Che tempo che fa. Non sarebbe però professionale parlare di questa vicenda con un signore che deve ancora terminare la tournee negli stadi.
Anche il direttore di Rai 1, Giancarlo Leone, ha parlato della possibilità di avere Lorenzo Cherubini in tv. Di certo, visto il successo che sta riscuotendo negli stadi, sarebbe un’ottima mossa per tenere alti gli ascolti:
Rai1 ha le porte aperte per Jovanotti. Saremmo felici che si tratti di riprendere un suo concerto o di averlo in studio per qualcosa di nuovo o con Fazio a Sanremo. Non posso però confermare nulla, non siamo così avanti. Quando concluderà la sua tournee vedremo.
Nel 2000 Jovanotti aveva fatto la sua apparizione a Sanremo destando scalpore per aver presentato il brano “Cancella il debito”, parlando di un argomento molto importante come quello del debito estero nei Paesi del Terzo Mondo ma già con la sua partecipazione nel 1989 ed il suo omaggio a Vasco Rossi aveva già dimostrato di essere amatissimo dai giovani.