La bellissima attrice Euridice Evita Axen, nata a Roma il 20 settembre del 1980, fin da piccola ha imparato ad amare il mondo del cinema ed ad avere idee ben chiare sul suo futuro, in quanto figlia dell’attrice Eva Axen e dell’attore Adalberto Maria Merli. La ragazza, che ha studiato al liceo classico, inizia la sua carriera debuttando nel 2003 in teatro con Il Minotauro di Bianconi, cui segue, nel 2005 Un viaggio sul treno enoden, nel 2006 Memorie dal sottosuolo di Gabriele Lavia e nel 2007 è la protagonista di Matrimonio di Poggiali.
Nel 2006 esordisce anche in qualità di attrice televisiva grazie alla partecipazione alla serie tv CentoVetrine cui segue la soap opera Vivere. Gli impegni professionali crescono di livello e Euridice viene chiamata a recitare nella fiction Medicina Generale 2 in onda su Raiuno, Carabinieri 7 e Distretto di Polizia 9 entrambi in onda su Canale 5.
Questa sera Euridice Evita Axen interpreterà il ruolo del capitano Lucia Brancato nella serie tv Ris Roma delitti imperfetti, in onda su Canale 5 ogni giovedì in prima serata ore 21.15. Prossimamente l’attrice sarà protagonista di Cugino & Cugino diretto da Vittorio Sindoni.
Curiosità : Euridice ha anche collaborato con Radio Due negli sceneggiati Madame Bonaparte e Raspuntin; lavora anche come doppiatrice (tra i suoi lavori la ricordiamo in: Il mistero dei templari, Gli incredibili, CSI Miami); ha lavorato anche nel mondo della pubblicità come co-protagonista dello spot Kellog’s special K e testimonial per la Vanish.
secondo me euridice è una dll + brave attrici italiane….voi k dite?
Scusa tanto ma guarda che la Axen è capitano dei Ris (Carabinieri)….i commissari sono in Polizia
Non vorrei sbagliare ma nel cast della serie RIS (in onda oggi come ultima puntata del 2011) si ritrovano i figlioli di due attori che parteciparono entrambi ad un’altro telefilm o sceneggiato TV (quando la TV era ancora solo in bianco e nero e solo RAI e al massimo Capodistria) e cioè la Axen e Reggiani. Lo sceneggiato a puntate famosissimo era “la freccia nera” ed i due genitori Aldo Reggiani ed Adalberto Maria Merli (uno il buono, l’altro il cattivo). Mi sembra che la figliola di Merli, Euridice (che si è beccata un nome insolito come il suo babbo), abbia molta mimica facciale, quando recita, identica ai modi del padre, in genere i muscoli facciali risultano essere molto tesi in qualsiasi situazione scenica. Luigi