Un tempo il pubblico la conosceva come Selen, da quando si è data alla spiritualità invece è Luce Caponegro ed è stata ospite di Barbara D’Urso per raccontare la fine del suo matrimonio dopo solo un anno.
Un po’ viene da ridere a sentire tanto misticismo, perché Toni, il marito di Luce, l’ha lasciata dopo un “volo sciamanico”. A Domenica Live la donna ha raccontato com’è andata a finire:
Quello che mi è piaciuto di Toni è stata la possibilità di avere un confronto sul percorso spirituale sciamanico. Lui mi ha chiesto di sposarlo sei mesi dopo, mi ha fatto provare l’anello di fidanzamento dopo una meditazione, ci siamo sposati due anni dopo. […] Io avevo voglia di una vita normale di risistemare la mia esistenza, di crescere come essere umano, di abbandonare non so se per sempre, comunque per un momento, il mondo dello spettacolo, per pensare alla mia grande passione, il benessere. Con lui ho avuto la possibilità di trovare un uomo con cui parlare di queste cose, non mi era mai successo. Ho visto il rapporto che avevo instaurato con mio figlio Gabriele. Ho pensato che Gabriele avesse veramente bisogno di questa figura.
Il divorzio è arrivato dopo il cosiddetto “volo sciamanico” avvenuto dentro una “capanna sudatoria”, che lei spiega così:
Nella capanna sudatoria si fa una sauna purificatoria del corpo e della mente, è un antico rito sciamanico.
Luce Caponegro racconta poi come si è concluso il matrimonio, adesso che ne ha preso coscienza lei non soffre più ed ha capito molte cose grazie alla meditazione:
Toni ha fatto un volo sciamanico, “ho visto chiaramente che non sono più connesso con te, non ti amo più”. Questo mi ha delusa e mi ha lasciata in un grande sconforto. Ho pensato di non riprendermi più, ho creduto di impazzire. Ma l’universo è pieno di sorprese, mi sono ripresa molto più velocemente di quanto non pensassi. Adesso sto bene, ho capito che non era l’uomo giusto per me, lui lo diceva spesso e aveva ragione.