Mara Venier ha confessato di aver avuto uno stalker in passato, era stato un suo ex ed ha tentato di ucciderla. Purtroppo non è stata la prima testimonianza, oltre alle donne “comuni”, le conduttrici tv e le starlettes sono maggiormente esposte a certi tipi di fanatismo.
La confessione di Mara Venier fa rabbrividire, racconta di avere avuto poco più di vent’anni quando il suo ex ragazzo si è trasformato in uno stalker violento e lancia un appello alle donne, “denunciate, io non l’ho fatto“.
Da ragazza un uomo mi picchiò e tentò di uccidermi perché l’avevo lasciato, per questo in tv dico alle donne di denunciare, io non l’ho fatto. Ho avuto paura, voleva uccidermi e riconosco quella delle altre donne.
Tempo fa anche Monica Leofreddi ha raccontato di essere stata perseguitata da un uomo che l’aveva vista in tv ed era ossessionato da lei, al punto da arrivare a seguirla dappertutto. Anche l’ex Pupa Elena Morali ha raccontato di essere perseguitata da uno stalker, la sua situazione è forse anche più pesante: si tratta di un hacker che è riuscito ad accedere a tutti i suoi dati nel suo computer, ha la copia dei suoi documenti e la minaccia di morte. Sono tantissime le donne che ogni giorno devono fare i conti con ex fidanzati che non si sono rassegnati e che le perseguitano e molte altre, tra quelle famose, che sentono più forte il peso della notorietà. Tra queste, anche Michelle Hunziker, che ha creato insieme a Giulia Bongiorno l’associazione Doppia Difesa, per tutte le donne vittime di violenza, che troppo spesso tacciono per paura di subire ripercussioni ancora più gravi, ma che tante volte si ritrovano a dover difendere anche i loro figli, come nel caso della Venier. La parola d’ordine è una ed è necessaria: denunciare.
Photo Credits | Getty Images