Benedetta Parodi ha conquistato milioni di donne grazie alle sue ricette rapide e semplicissime da rifare ed è stata ospite di Nicola Savino a Quelli che il calcio per parlare del suo nuovo libro.
E’ il quinto in uscita e si intitola “E’ pronto!“, Benedetta Parodi continua sulla scia dei successi precedenti ed è davvero inarrestabile. Il suo trucco, spiega, è scrivere ricette semplici e brevi, perché a vedere pagine di spiegazioni lunghe e corpose spaventa le lettrici. Invece la sua tecnica ha sempre funzionato, sia sui libri che in televisione, perché il suo successo è rimasto intatto nel tempo.
Benedetta ha parlato della forte presenza di uomini nei programmi di cucina, infatti gli chef sono prevalentemente maschi ma nei fatti, poi, sono sempre le donne a cucinare:
L’uomo non è proprio programmato: una volta ti fa una pasta buonissima, la volta dopo non te la farà mai uguale, invece la donna…
E riguardo al fatto di poter avere una linea di alimenti tutta sua, come va di moda negli USA, risponde:
A me propongono tante cose però adesso che ho scoperto quello che mi piace fare, cioè cucinare, io non voglio divagare. Il resto del tempo voglio gestirmelo con la mia famiglia e le mie cose.
Oltre che di cucina, Nicola Savino e Benedetta Parodi hanno parlato anche di twerking e si sono collegati con Vladimir Luxuria, impegnata ai campionati mondiali di balli caraibici. La Parodi ha mostrato anche le sue “ferite di guerra”, tutte le sue scottature provocate in cucina!