La nuova parola a cui associare Barbara D’Urso non è “bislacco” ma “stacanovista”: la conduttrice televisiva è davvero inarrestabile e il prossimo 2 aprile presenterà Ecco come faccio, il nuovo libro scritto a quattro mani con il Prof. Nicola Sorrentino.
Tutti si chiedono come faccia Barbara D’Urso ad aver superato i 50 senza troppi intoppi: l’inquadratura rimane sempre sui tre quarti del viso, le rughe si nascondono perfettamente sotto il trucco, pare non ci sia traccia di chirurgia sul suo volto. Lei ama fare pilates la mattina presto, prima di iniziare a strappare fogli di giornale per i suoi telespettatori, ma dietro la sua invidiabile forma fisica c’è il lavoro di Nicola Sorrentino, dietologo e nutrizionista che spesso e volentieri è ospite nelle sue tramissioni.
Ed ecco che i due hanno deciso di creare Ecco come faccio, un libro in cui Barbara D’Urso elenca tutti i metodi da lei utilizzati per mantenersi sempre al top… a parte quando prende freddo aspettando i Frecciarossa. In questi ultimi anni la conduttrice non si è limitata ad occupare metà palinsesto di Canale 5, ma anche sfornato altri libri: Più forti di prima, Tanto poi esce il sole e Ma credo ancora nell’amore.
Adesso la Barbarella nazionale ha iniziato a credere anche nelle diete e ci spiega qual è il il miglior tipo di alimentazione, ci spiega uno stile di vita sano nel nuovo libro, del quale ha parlato dichiarando:
È una delle domande che mi sento fare più spesso: ma come fai a essere sempre così in forma, energica e a rimanere così giovane? È vero, un po’ la genetica mi aiuta… Ma ho imparato, anche grazie al mio dietologo Nicola Sorrentino, una serie di trucchi che mi permettono di non perdere il benessere e la linea nonostante una vita incasinata dagli impegni (e qualche trasgressione di cui non riesco a fare a meno…)
Da qui in poi, preparatevi a trasmissioni pomeridiane e domenicali imbottite di “Ecco come faccio” qua e là, i titoli dei libri inseriti in frasi random sono la specialità di Barbara D’Urso dopotutto. Una delle tante. Chissà se ci farà un libro.