L’attrice Anna Favella, nata ventisette anni fa, dopo aver studiato recitazione alla scuola di Arte drammatica Pietro Sharoff, ed aver partecipato a numerosi spettacoli teatrali, si è dedicata al mondo della cinematografia e della televisione. In particolare, l’avvicinamento alla televisione è stato per lei del tutto casuale: al termine di uno spettacolo le è stato chiesto di fare un provino per una fiction di Giorgio Capitani Enrico Mattei, l’uomo che guardava al futuro e da li è nato tutto.
Alla prima fiction è seguita la partecipazione alla mini serie tv Don Matteo 7 di Giulio Base e Terra Ribelle di Cinzia Th Torrini, ambientata nella maremma di metà ottocento: questa sera in prima serata su Rai Uno Anna interpreterà Elena Giardini, una giovane ed ambiziosa contessina.
Anna è molto contenta per aver fatto Terra Ribelle, l’ha vissuta come una scuola visto che era abituata al mondo del teatro dove i ritmi sono diversi e per la fiction l’adrenalina è stata diluita nei sette mesi di ripresa invece che nelle singole serate sul palcoscenico di teatro.
anna ,sei stata fantastica…elena é stata il personaggio femminile piu dolce che abbia mai visto
Cara Anna Favella
Mi chiamo CHRISTIAN sono sempre in attesa della tua
promessa della foto autografata .
Ciao