Torna stasera in scena il Bagaglino; si chiama Bambole non c’è più un Euro lo spettacolo scritto, diretto e anche interpretato da Pippo Franco, che stasera sarà realizzato al Salone Margherita a Roma. In realtà del Bagaglino conosciuto in tv (nella foto d’apertura) c’è ben poco. Lo stesso Franco lo ha confermato al quotidiano Libero:
Il Bagaglino della tv non c’è più.
E in effetti basta notare l’assenza nella compagnia di Pier Francesco Pingitore, colui che, insieme a Mario Castellacci, l’ha fondato il Bagaglino. Il motivo dell’esclusione di Pingitore non è chiaro nemmeno al diretto interessato, il quale con amarezza ha raccontato:
La Direzione del Salone Margherita mi ha estromesso ponendo fino a questo tipo di collaborazione che durava da anni (…) Dall’oggi al domani mi hanno detto che non volevano più il genere di spettacoli che facevo io. Non mi fa piacere parlarne: per me la cosa si è conclusa il 4 ottobre celebrando i 46 anni della mia partecipazione al Bagaglino.
Dunque Pippo Franco ha accettato di percorrere la strada da solo, con uno spettacolo incentrato sul tema della crisi. Non solo economica, ma anche morale. Al suo fianco le soubrette Veronica Maccarone e Liliana Pintilei.