Appuntamento per le 18.20 su Raidue con Italia – Germania Under 21. La partita si terrà allo Stadio degli Ulivi di Andria, provincia di Barletta – Andria – Trani. Un altro impegno per gli azzurrini di Devis Mangia prima degli Europei di giugno a Tel Aviv (Israele).
Quella avversaria è una formazione di alto livello, campione europeo nel 2009 e rivale anche al prossimo torneo, seppure in un altro girone.
Nella conferenza stampa che ha avuto luogo alla vigilia, il tecnico azzurro ha ribadito:
“Dobbiamo cercare di sfruttare il tempo a disposizione per verificare a che punto siamo, abbiamo tre gare per prepararci bene ed arrivare pronti all’Europeo. Questi incontri servono per migliorare, per crescere e per cercare di affinare l’intesa. Abbiamo poco tempo a disposizione e non possiamo sprecarlo. Stiamo certamente pensando all’obiettivo che è il Campionato Europeo, però sappiamo anche che la partita con la Germania è un momento di avvicinamento e spero anche di crescita”.
All’indomani della bella esperienza vissuta con la nazionale A a settembre e l’esordio contro Malta, Lorenzo Insigne sarà al centro dell’attacco, in coppia con Immobile, ci sarà stasera Fabio Borini (passato da luglio scorso al Liverpool):
“La Germania è una squadra blasonata, con giocatori di grandissima esperienza e qualità che giocano regolarmente nel loro campionato. La fortuna è che all’Europeo giocheranno in un altro girone: domani sera sarà un’occasione per confrontarci e capire quello che potrà accadere in caso di semifinali”.
PROBABILI FORMAZIONI:
ITALIA (4-4-2): Bardi; Frascatore, Donati, Caldirola, Bianchetti; Sansone, Marrone, Rossi, Insigne; Borini, Immobile. CT Mangia
GERMANIA (4-4-2): Leno; Jung, Sobiech, Kirchoff, Jantschke; Herrmann, Arslan, Beister, Leitner; Esswein, Polter.
Vi ricordiamo che alle 20.15 verrà trasmessa l’amichevole per Nazionali maggiori Olanda – Italia in diretta su Raiuno a partire dalle 20.15.