SIENA – MILAN (ORE 20.45, SKY CALCIO 3) – I toscani sono condannati alla serie B, ma cercheranno in tutti i modi di onorare quest’ultimo impegno contro il Milan cercando di rovinargli una probabile festa per il terzo posto che permetterebbe ai rossoneri di andare ai preliminare di Champions League.
Il sorprendente Emeghara sarà l’ unica punta, Montolivo invece torna titolare: queste si configurano come le principali novità di Siena-Milan, gara valida per la 38^ giornata di Serie A. All‘Artemio Franchi gli uomini di Allegri hanno la possibilità di portare a termine l’obiettivo prefissato, ovvero la qualificazione alla prossima Champions League, passando tuttavia per i preliminari.
Il tecnico rossonero dato più volte come fidanzato di Barbara d’Urso ritrova Riccardo Montolivo, uomo simbolo della sua gestione, che torna giusto in tempo per ridare un po’ di brillantezza e qualità ad un centrocampo che ultimamente ha un po’ sofferto. In attesa di scoprire quale sarà il futuro dell’allenatore toscano, ai suoi non rimane che far vedere sul campo che tutte le parole di stima espresse per Allegri sono davvero sentite. Fischio d’inizio stasera alle ore 20.45, arbitra il signor Bergonzi. Diretta tv su Sky Calcio 3.
COME E’ MESSO IL SIENA? -Dopo la partita col Napoli, Iachini si è guadagnato la riconferma da parte del proprio presidente, che ha dichiarato di voler continuare con lui anche nella serie cadetta. Per questo match, il tecnico mettere in campo le armi a disposizione: Emeghara sarà il centravanti, con Rosina e Sestu alle sue spalle.
IL MILAN – Buone notizie provenienti da casa Milan, dove Riccardo Montolivo, dopo essere tornato ad allenarsi con il resto del gruppo, sarà regolarmente a disposizione. L’ex giocatore della Fiorentina dovrebbe prendere il posto di Ambrosini davanti alla difesa, con Nocerino e Flamini al suo fianco. Solito tridente offesivo composto da Boateng, Balotelli ed El Shaarawy. In difesa, titolari sia Abate che Constant, con De Sciglio vittima sacrificale: il ragazzo comunque ha di che gongolare, essendo stato convocato da Prandelli per la Confederation Cup.
PROBABILI FORMAZIONI:
SIENA: (3-4-2-1) Pegolo; Terzi, Terlizzi, Felipe; Vitiello, Calello, Della Rocca, Rubin; Rosina, Sestu; Emeghara. A disposizione: Farelli, Grillo, Paci, Uvini, Bolzoni, Angelo, Reginaldo, Valiani, Verre, Agra, Paolucci, Bogdani. All.: Iachini. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Vergassola, Matheu, Pozzi.
MILAN: (4-3-3) Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, Constant; Flamini, Montolivo, Nocerino; Boateng, Balotelli, El Shaarawy. A disposizione: Gabriel, Amelia, Yepes, Bonera, Zaccardo, De Sciglio, Salamon, Ambrosini, Pazzini, Cristante, Traoré, Niang, Robinho. All.: Allegri. Squalificati: Muntari. Indisponibili: De Jong, Bojan, Antonini.