NAPOLI – INTER, FORMAZIONI (ORE 20.45 SKY SPORT 1, PREMIUM CALCIO 1) – Consolidare il secondo posto e salvare il salvabile cercando di riagguantare almeno l’ultimo posto disponibile per l’Europa League, il tutto forse nella stessa giornata in cui la Juventus potrebbe festeggiare la vittoria del 29esimo (o 31esimo?) scudetto.
NOI TIFIAMO NAPOLI, TIE‘ – L’allenatore degli azzuri Walter Mazzarri ha praticamente un unico dubbio di formazione. Campagnaro non sarà della partita (è il caso di dirlo) e per la sua sostituzione sono in lizza Rolando e Gamberini con quest’ultimo favorito. Certi di una maglia da titolare d’altra parte Cannavaro e Britos. A centrocampo rientra Behrami dalla squalifica e si accoppierà calcisticamentecon Dzemaili. Maggio e Zuniga confermati sugli esterni ed in attacco Hamsik appoggerà il tandem Cavani-Pandev.
INTER, INFERMERIA AFFOLLATA – L’allenatore nerazzurro Andrea Stramaccioni si trova ad affrontare una vera e propria emergenza. Sono provvisoriamente 13 i giocatori che non saranno della partita, praticamente più di una intera squadra. Il mister dell‘Inter è in procinto di recuperare Antonio Cassano, rientrato in gruppo, ma il talento barese non sarà pronto per domenica. Stesso discorso per Cambiasso. Davanti ad Handanovic – dato per partente al Barcellona – linea difensiva con Ranocchia, Chivu e Juan Jesus. A centrocampo ecco i giovani Benassi, Kovacic, poi Kuzmanovic con Jonathan a destra e Pereira a sinistra. In attacco Alvarez e Rocchi.
Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Gamberini, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Dzemaili, Zuniga; Hamsik; Cavani, Pandev. A disposizione: Rosati, Colombo, Grava, Rolando, Mesto, Inler, Donadel, Armero, El Kaddouri, Calaiò, Insigne. All. Mazzarri.
Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Chivu, Juan Jesus; Jonathan, Benassi, Kovacic, Kuzmanovic, Pereira; Alvarez, Rocchi. A disposizione: Carrizo, Belec, Pasa, Ferrara, Cambiasso, Colombi, Schelotto, Garritano, Forte. All. Stramaccioni.
Arbitro: Giannoccaro