Home » Mondiali Brasile 2014, Social Tv Italia-Inghilterra: Balotelli, Marchisio, Paletta

Mondiali Brasile 2014, Social Tv Italia-Inghilterra: Balotelli, Marchisio, Paletta

A poche ore dal secondo incontro, tiriamo le somme sui commenti degli utenti della rete per la social tv che si è interessata alla prima partita dei Mondiali Brasile 2014 con Italia-Inghilterra: in onda su Rai 1, Sky Uno e Sky Mondiale 1, le partite di calcio degli Azzurri hanno movimentato la rete nell’ordine di oltre 400mila messaggi provenienti da Twitter che hanno avuto come oggetto la Nazionale di Calcio Italiana.

L’analisi svolta da Blogmeter ha preso in considerazione il buzz degli utenti italiani su Twitter nell’arco delle 24 ore, dalle 3 del mattino di sabato 14 Giugno fino alle 3 del mattino di domenica 15 Giugno; questo, per tenere conto delle conversazioni e dei commenti innescati dagli utenti durante e dopo il match contro l’Inghilterra che come è noto, ha preso il via alle ore 24 di sabato. Di seguito i tre giocatori al centro del commento della social tv.

[ad_centrale]

 

Balotelli, boom di commenti | Su Twitter sono stati molto chiacchierati i giocatori della Nazionale e le loro performance in campo; in particolare Balo, autore dell’attesissima rete che ha portato la squadra alla vittoria, è stato il protagonista di oltre 100.000 tweet. A giudicare le prodezze del nostro SuperMario anche tifosi illustri: i primi due Top Tweet sono stati del giocatore NBA Kobe Bryant, tifoso di Mario Balotelli e dell’Italia.

Marchisio elogiato | Tra i più retwittati anche il tweet di JuventusFC, che ha esultato per il gol del vantaggio firmato da Claudio Marchisio. Il centrocampista della Juve è stato anche l’azzurro più apprezzato: i tifosi hanno espresso la loro gioia per la prima rete segnata da Marchisio confermando le speranze e le aspettative nei suoi confronti espresse nei giorni precedenti

Paletta criticato | Criticata, invece, la prestazione del centrale di difesa Gabriel Paletta. Il difensore è stato ritenuto uno dei principali responsabili del gol subito dagli azzurri e gli utenti lo hanno giudicato lento in difesa, mettendo in dubbio la scelta di Prandelli di schierarlo in campo. Molti anche i tweet ironici che lo vedono protagonista tra la sua chioma di capelli poco folta e chi ha scherzato sul suo cognome.

 

 

Lascia un commento