JUVENTUS – BAYERN MONACO, CHAMPIONS LEAGUE ORE 20.45 SU CANALE 5 E SKY SPORT 1 – La Juventus di Antonio Conte sogna la remuntada. Ci vorrebbe almeno una differenza di tre gol stasera allo Juventus Stadium per riuscire nell’impresa, ovvero rispedire in Germania il Bayern Monaco, vittorioso per 2-0 all’Allianz Arena nell’incontro di andata, con reti di Alaba (al 1′ su papera di Buffon) e di Robben. Lo Juventus Stadium è tutto esaurito da tempo.
La vigilia è stata contraddistinta dalle parole di distensione che provengono dallo staff di Monaco di Baviera. Qualche ora dopo la vittoria dell’Allianz Arena Beckenbauer aveva descritto come un pensionato il portiere bianconero Buffon. per il gol preso dopo pochi secondi. Nella conferenza stampa di Torino Rummenigge ha minimizzato affermando che Beckenbauer avrebbe esagerato con il portiere italiano e della Nazionale. In casa juventina Mirko Vucinic ha definito una guerra la partita di ritorno, provocando le reazioni contrariate del Bayern.
L’allenatore Heynckes ha bacchettato il montenegrino: “Vucinic parla di una guerra? Non è giusto parlare di guerra quando si parla di calcio, ma capisco che si debba caricare l’ambiente nella loro situazione per cercare di reagire e recuperare uno svantaggio. Ma non è una definizione fortunata“. Insomma, gli ingredienti per una grande partita non mancano e la Juventus crede nella remuntada. Le quote degli scommettitori indicano un certo equilibrio in questa gara, con una leggera preferenza verso la Vecchia Signora.
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Padoin, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Quagliarella, Vucinic. All.: Antonio Conte
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Van Buyten, Dante, Alaba; Schweinsteiger, Javi Martinez; Robben, Muller, Ribery; Mandzukic. All: Jupp Heynckes
Arbitro: Carlos Velasco Carballo (ESP)
Stadio: Juventus Stadium, Torino (ITA)
L’appuntamento è a stasera alle 20.45 su Canale 5 o Sky Sport 1. Buon calcio a tutti!