INTER – ROMA SEMIFINALE DI COPPA ITALIA – Stasera alle 20.45 – visibile su Rai HD eRai 1 – tornano in campo Inter e Roma per il ritorno di semifinale di Coppa Italia. La Lazio è già qualificata per la finale e toccherà in sorte a una delle due andare a giocarsi la finale all’Olimpico di Roma in gara unica il 26 maggio.
Sia i giallorosssi sia i nerazzurri giungono a questa partita con tanti squalificati e infortunati. Sicuramente tuttavia la squadra di Stramaccioni ha avuto davvero la peggio non potendo convocare nello stesso tempo Milito, Cassano e Palacio.
La Roma d’altro canto, anche senza Osvaldo squalificato, come sempre si affida a Francesco Totti e ad un Lamela in formato nazionale argentina. Inutile dire che con un allenatore di maggiore esperienza e affidabilità – con tutto il rispetto per Zeman e Andreazzoli – questa squadra avrebbe potuto tranquillamente ambire allo scudetto. E lo dico da juventino. Non a caso per l’anno prossimo sarebbe già stato contattato l’allenatore del Milan Massimiliano Allegri, ma al momento si tratta solo di un pettegolezzo.
Mauro Bergonzi di Genova e’ l’arbitro designato per Inter-Roma, ritorno della semifinale di coppa Italia, in programma mercoledi’ 17 aprile alle 20.45. Bergonzi sara’ coadiuvato dagli assistenti Niccolai e Di Fiore, quarto uomo sarà Giannoccaro.
Per l’Inter è invece un periodo decisamente negativo: Stramaccioni potrebbe anche affermare che “il suo futuro non dipende dalla sfida con la Roma”, ma la realtà dei fatti è completamente diversa. La semifinale di ritorno di Coppa Italia è lo spartiacque della stagione nerazzurra e anche della carriera da mister. Un altro flop sarebbe inammissibile anche per Moratti: la riconferma è oggi più che mai in bilico. Ma occhio anche a un esonero immediato. Missione complessa per Strama e la sua Inter che deve rovesciare il 2-1 dell’andata.
I nerazzurri hanno l’obbligo di vincere, invece la Roma ha due risultati su tre per conquistare la finalissima contro la Lazio. I primi, ma anche i secondi, devono salvare il salvabile in una stagione che alla vigilia era ricca di aspettative. Attualmente si ritrovano nella stessa situazione anche se una è in evoluzione, i giallorossi, e l’altra sta sprofondando. Adesso entrambe le squadre vogliono la Coppa Italia, o almeno un posto in Europa League.
PROBABILI FORMAZIONI:
Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Zanetti, Kuzmanovic, Kovacic, Cambiasso, Schelotto; Alvarez, Rocchi. Â All.: Stramaccioni
Roma (4-3-1-2): Stekelenburg; Torosidis, Marquinhos, Castan, Marquinho; Bradley, De Rossi, Florenzi; Lamela; Totti, Destro. All.: Andreazzoli