Inter – Napoli, prevista allo stadio San Siro o Giuseppe Meazza per le 20.45 su Sky Sport 1 e Premium Calcio 1, è la sfida che deciderà quasi sicuramente la squadra che andrà a insidiare la Juventus nella lotta allo scudetto.Anche stasera non ci sarà il centrocampista olandese Wesley Sneijder, ancora una volta non convocato. Venerdì non si era allenato,ieri era con i compagni: “Sneijder sta bene, ieri aveva solo un lieve fastidio muscolare, come capita per tanti altri si è deciso di fare una giornata di fisioterapia, ma oggi si è allenato come gli altri“, ha detto l’allenatore dell’Inter, Andrea Stramaccioni. Venerdì la moglie aveva twittato spiegando che il marito non aveva problemi con la società nerazzurra: “Ma questo a me non interessa, mi interessa cosa mi dice il giocatore quando siamo faccia a faccia. Difficile gestire questa situazione? Per come sono io, sincere e tranquillo, non è difficile per niente”.
Inter-Napoli non è assolutamente mai una partita banale, ma questa volta potrebbe valere molto di più dei tre punti in palio. In conferenza stampa Walter Mazzarri ha voluto tacere, cosa che a questo accade non raramente. Molto concentrato il tecnico toscano per quanto concerne la sfida con i nerazzurri e con il giovane avversario Andrea Stramaccioni, che viene dal pareggio col Neftchi. Se quest’ultimo sta riflettendo per quanto riguarda uomini e modulo da schierare, Walter Mazzarri riparte dalla sue certezze che non sono più, soltanto, Edinson Cavani e Marek Hamsik. Con ogni probabilità saranno loro due a guidare l’assalto alla difesa dei nerazzurri, ma attenti anche alla velocità di Lorenzo Insigne, che sarà preferito al più esperto Goran Pandev.
INTER (3-4-3): Handanovic, Ranocchia, Cambiasso, Juan Jesus, Zanetti, Guarin, Gargano, Nagatomo, Cassano, Palacio, Milito.Panchina: Castellazzi, Belec, Silvestre, Jonathan, Mbaye, Pereira, Duncan, Benassi, Mariga, Alvarez, Coutinho, Livaja.
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis, Gamberini, Cannavaro, Britos, Maggio, Inler, Behrami, Zuniga, Hamsik, Insigne, Cavani.Panchina: Rosati, Colombo, Fernandez, Campagnaro, Grava, Mesto, Dossena, Donadel, El Kaddouri, Vargas, Pandev.