Lo spezzatino prima del periodo natalizio della 18esima giornata inizia oggi alle 18 con Pescara-Catania e prosegue con l’altro anticipo Cagliari-Juventus, in programma a Parma alle 20.45. Domani tutti gli altri incontri del turno.
Il presidente del Cagliari Massimo Cellino non si arrende. C’è stata una nuova puntata della telenovela Cagliari-Roma, ovvero la gara non disputata il 23 settembre e gara per la quale gli organi di giustizia sportiva della Figc avevano deciso lo 0-3 a tavolino in favore dei romanisti. La società sarda del Cagliari nella giornata di ieri ha presentato un ricorso presso l‘Alta Corte di Giustizia del Coni. Il Cagliari ha chiesto di annullare le sentenze della Figc e di ordinare la disputa della partita che non si disputò su decisione del Prefetto dopo l’invito del presidente Cellino ai tifosi di andare allo stadio nonostante la gara fosse a porte chiuse. Il duo Pulga – Lopez deve rinunciare a capitan Conti, squalificato, e a Ibarbo, fermato a causa di un pestone e non inserito fra i convocati in occasione della sfida con la Vecchia Signora.
D’altra parte, la Juventus è partita alla volta di Parma senza Giorgio Chiellini, Simone Pepe e Nicklas Bendtner. Contro il Cagliari al suo posto giocherà Martin Caceres, al fianco di Leonardo Bonucci e Andrea Barzagli. A centrocampo confermatissimi Stephen Lichtsteiner, Arturo Vidal, Andrea Pirlo, Claudio Marchisio e Kadwo Asamoah. Qualche dubbio in attacco: Mirko Vucinic è regolarmente convocato nonostante non sia al 100% a causa di un fastidio al tendine, per questo motivo Fabio Quagliarella è favorito per una maglia da titolare al fianco di Sebastian Giovinco. La Juve ha affrontato il Cagliari in casa in Coppa Italia, con gol proprio di Giovinco.
CAGLIARI – JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Perico, Canini, Astori, Pisano; Ekdal, Conti, Nainggolan; Cossu; Thiago Ribeiro, Pinilla.
A disp.: Avramov, Gozzi, Ariaudo, Dessena, Larrivey, Ibarbo, Nené. All.: Ficcadenti Squalificati: Agostini (1) Indisponibili: Rui Sampaio, El Kabir
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Giaccherini; Borriello, Vucinic
A disp.: Storari, Caceres, Estigarribia, Pepe, Del Piero, Quagliarella, Matri. All.: Conte Indisponibili: De Ceglie