BAYERN MONACO – JUVENTUS, PROBABILI FORMAZIONI DELLA PARTITA DEI QUARTI DI FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE – E’ il grande giorno di Bayern Monaco – Juventus, sfida di andata dei quarti di finale di Champions League. La formazione di Antonio Conte vuole tornare al più presto nell’Europa che conta, i bavaresi vogliono bissare il successo della scorsa edizione (furono battuti in finale dal Chelsea), magari ottenendo qualcosa in più quest’anno. Robben partirà dalla panchina.
Tre giorni dopo la bella vittoria maturata sabato scorso a San Siro ai danni dell’Inter (rete di Quagliarella al terzo minuto, poi Palacio e infine Matri), la Juventus guidata dall’allenatore salentino Antonio Conte ha intenzione di regalare un’ulteriore emozione ai propri tifosi, che saranno numerosissimi nel match di ritorno allo Juventus Stadium tra due settimane: i biglietti sono andati infatti tutti esauriti. Ma l’impresa si preannuncia davvero dura, nonostante la Vecchia Signora 5 volte su 5 ha passato il turno con una squadra tedesca.
Per ben 3 volte le due squadre si sono affrontate in terra teutonica, sempre nella vecchia Coppa dei Campioni. Il bilancio è fifty-fifty : 1 successo del Bayern Monaco (2-1, nel corso della fase a gironi dell’edizione 2005/06), 1 pareggio (0-0 nella fase a gironi dell’edizione 2009/10) ed 1 vittoria della Juventus (1-0, nella fase a gironi dell’edizione 2004/05).
Nel complesso sono invece sei i precedenti e il bilancio pende dalla parte dei bianconeri: 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte per la Vecchia Signora (6 gol fatti contro 7 subiti).C’è da fermare un attacco da 78 reti in 27 gare di Bundesliga, dominata con 20 punti di vantaggio sul Borussia Dortmund. E dopotutto, si tratta della finalista dell’ultima edizione di Champions League, una delle favorite.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Boateng, Dante, Alaba; Luiz Gustavo, Schweinsteiger; Ribery, Kroos, Robben; Mandzukic. All.: Heynckes.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Peluso; Vucinic, Matri. All.: Conte.