Questa sera, a partire dalle 21:10 su Sky Uno, andranno in onda gli Home Visit di X Factor 7. Al termine di questa puntata, finalmente, scopriremo i nomi dei 12 concorrenti che parteciperanno a questa nuova edizione.
Simona, che segue i gruppi vocali, parte alla volta di Torino, la patria di molti gruppi di successo. Ad attenderla c’è Boosta dei Subsonica per giudicare le Dynamo, i Freeboys, gli Extra, gli Ape Escape, Mr. Rain e Osso e gli Street Clerks. Solo 3 di loro avranno diritto di accedere alla gara.
Elio sceglie di portare gli Over a Cremona, all’Auditorio del Museo del Violino, un luogo musicale per eccellenza. Qui ascolterà insieme a Linus, direttore artistico di Radio Deejay, Chiara Gallana, Sebastiano Di Santo, Fabio Santini, Adriana Salvadori, Valeria Crescenzi e Alan Scaffardi.
Morgan è invece a Berlino, capitale musicale europea, per gli Under Uomini. Con lui Asia Argento per ascoltare, in uno scenario postmoderno, le performance di Andrea Butturini, Andrea D’Alessio, Marco Colonna, Michele Bravi, Alberto Galuppini e Lorenzo Iuracà .
E infine Mika, che accoglie le sue Under Donne nel magnifico Slane Castle alle porte di Dublino, luogo sacro della musica mondiale che ha fatto da scenario a big del calibro degli U2. In uno scenario da favola, Valentina Livi, Violetta Zironi, Roberta Pompa, Gaia Galizia, Valentina Tioli e Chiara Grispo cercheranno di conquistare il favore di Mika e di Marco Mengoni, uno dei vincitori delle passate edizioni del talent show, che ha vissuto in prima persona il difficile percorso delle selezioni.