Alle 21.00 su Fox (Sky 112-113) debutta a meno di 24 ore dalla messa in onda americana la settima stagione di The Walking Dead, che ci ha lasciati in sospeso con un inquietante enigma su chi dei nostri amati protagonisti perderà la vita. Finalmente o purtroppo, è giunto il momento di scoprire l’orrenda verità.
Come sanno i fan dopo lo spaventoso finale della stagione precedente, Negan (Jeffrey Dean Morgan, Grey’s Anatomy), è il nuovo protagonista con cui tutti nella serie dovranno fare i conti.
L’attesa è finita e siamo oltremodo pronti a sapere chi sia la vittima della brutale esecuzione del capo dei Salvatori.
Molto si è detto di questo ultimo episodio e del suo cliffhanger. Di cosa di tratta?
È un espediente narrativo usato già in letteratura e nel cinema in cui la narrazione si conclude con un’interruzione brusca in corrispondenza di un colpo di scena caratterizzato da forte suspense.
Pare che ciascuno degli 11 attori del cast coinvolti abbia girato la scena della propria morte, proprio per non spoilerare a nessuno l’esito di questa parte dello show.
Negan non è l’unica novità, con lui anche il nuovo personaggio King Ezekiel, interpretato da Khary Payton (General Hospital) sempre affiancato dalla fedele tigre Shiva.
Quale dei due eccentrici e carismatici leader avrà la meglio?
Ezekiel nel fumetto si rivela un valido alleato per Rick (Andrew Nichols) nella lotta contro Negan, sarà così anche nella serie tv?
Secondo Robert Kirkman, la nuova stagione sarà epica e allargherà ulteriormente gli orizzonti dello show.
E per i fan che guardano al futuro, negli Usa è già stata annunciata la produzione dell’ottava stagione che vedrà in onda l’episodio numero 100.